Servizi di Consulenza per la sicurezza

la nuova visione della sicurezza

Servizi tecnologici

Tutti i servizi forniti da VIS sono erogati in tempo reale con l’aiuto di sistemi informatici evoluti a supporto di personale esperto ispirato da sani principi morali.

I nostri servizi

Eroghiamo servizi tecnologici per il controllo e la gestione degli allarmi provenienti da sistemi di sicurezza installati presso aziende, residenze private, locali commerciali e uffici.

Servizi di Vigilanza privata

VIS propone servizi di vigilanza privata abbinati a sistemi costantemente controllati che sono e in grado di innovare un settore che necessita di soluzioni tecnologiche efficaci. La vigilanza privata proposta da VIS nasce come misura di prevenzione e protezione. L’obiettivo non è intervenire quanto invece ottimizzare i tempi di rilevazione dell’anomalia e di intervento di GPG e FO e digitalizzare i processi di controllo e gestione della sicurezza con strumenti innovativi, sapientemente governati e supervisionati da personale esperto.

Gestione Allarme

L’impianto va mantenuto in efficienza per garantire la corretta ricezione dell’allarme pertanto è costantemente controllato dalla piattaforma tecnologica VIS, che rileva eventi anomali di tutti i generi. A seguito della segnalazione dell’evento che arriva in centrale, gli operatori controllano la veridicità dell’allarme e se è certo informano il titolare dell’impianto, richiedono l’intervento sul posto degli addetti alla gestione dell’emergenza e nel frattempo avviano i protocolli di sicurezza. L’evento viene analizzato grazie alla foto inviata da sistemi di videosorveglianza o dalla segnalazione inviata da sensori e telecamera. In presenza di sospetti, gli operatori verificano se il sospetto sia autorizzato a entrare consultando il titolare dell’impianto che fornisce la password di controllo.

Controllo Accessi

Viene praticato da operatori di centrale per mezzo di apparati di identificazione biometrica e video-citofonia controllati in tempo reale con sistema a doppia cifratura.

Antimanomissione

La centrale, in abbinamento agli operatori, controlla costantemente se si verificano tentativi di isolamento telefonico, strappo o mascheramento di sensori. In caso di tentativo di manomissione, informa il titolare dell’impianto e gli organi preposti alla gestione dell’emergenza.

Antirapina

Il servizio viene erogato con sistemi di riconoscimento biometrico, pulsanti antirapina e sistemi di intelligenza artificiale. Per ragioni di sicurezza, il servizio antirapina è volutamente tenuto riservato e pertanto non descritto.

Inserimento e Disinserimento Allarme

Ha lo scopo di prevenire i mancati inserimenti o i disinserimenti in orari non autorizzati da parte dei titolari degli impianti, personale non autorizzato o sconosciuti. La centrale che eroga il servizio può mantenere il solo controllo dell’inserimento dell’allarme oppure gestire un controllo attivo combinato o totale.

Condividi su